Brucia bosco a Roiano di Campli, a poca distanza dal paese.
Poco prima delle 12 odierne, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa, un’autobotte e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio, è intervenuta per spegnere le fiamme che si sono sviluppate lungo la scarpata della SP51, in due punti distinti posti a circa 200 metri di distanza l’uno dall’altro.
L’intervento si è concluso dopo un paio d’ore, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco ed ha interessato un’area boschiva di circa 1.000 metri quadrati.
A supporto dei vigili del fuoco è intervenuta anche una squadra AIB della Protezione Civile di Corropoli, impegnata in zona nell’attività di avvistamenti incendi che è giunta sul posto con un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio.
È stato richiesto anche l’intervento del Carabinieri Forestali per svolgere l’attività di accertamento delle cause dell’incendio, sulla cui origine dolosa sembrerebbero esserci pochi dubbi.
Verso le 14 i vigili del fuoco sono intervenuti anche in contrada Casette, nel comune di Ancarano. L’incendio ha interessato un’area di circa 500 metri quadrati ed ha interessato anche un rudere di fabbricato invaso dai rovi. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Nereto con il supporto dei volontari AIB dell’associazione Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo, a cui sono state affidate le operazioni di bonifica dell’incendio.