Campli, Agostinelli: vanno prorogate le scadenze CAS

Campli. “È necessario prorogare la scadenza di mercoledì 18 della presentazione dell’autocertificazione per ottenere il contributo di autonoma sistemazione, per i cittadini che ne usufruiscono a seguito del sisma 2016”.

 

 

È l’appello che il Sindaco di Campli, Federico Agostinelli, rivolge ai vertici della Protezione Civile, dopo aver contattato la struttura del Commissario Straordinario alla ricostruzione, Giovanni Legnini.

 

 

“Il nostro è un Comune del cratere. È questa situazione rischia di determinare, non solo a Campli ma in tutti i Comuni del cratere, una vera e propria emergenza nell’emergenza. Oggi i cittadini sono vincolati negli spostamenti a causa della diffusione del Coronavirus. Benché la presentazione dell’autocertificazione sia un motivo comprovato per lo spostamento, prorogare la scadenza sarebbe una decisione opportuna e di buon senso.

 

C’è il rischio che molti cittadini debbano affrontare non solo i disagi dovuti al Coronavirus, ma anche la possibilità di vedersi revocato il contributo. Ho già contattato il Commissario alla ricostruzione. Adesso chiediamo alla Protezione Civile di intervenire” conclude Agostinelli.

 

 

 

 

Impostazioni privacy