Campli. Definito l’accordo tra il Comune la Ruzzo Reti (con l’Egato, Ente dell’ambito territoriale ottimale) per il rimborso alla municipalità farnese la somma di 865mila euro.
Il debito, frutto di mutui contratti dal Comune di Campli per una serie di opere idriche nel territorio comunale, sarà rimborsato in 12 rate semestrali a partire dal prossimo 30 settembre. L’estinzione sarà perfezionata il 31 marzo del 2025.
Anni fa, infatti, il Comune aveva contratto mutui per realizzare opere idriche sul nostro territorio. In seguito, queste opere sono state vendute all’Ato. Una vendita alla quale non è stata corrisposta, finora, alcune compensazione.
“Abbiamo lavorato quindi ad un accordo attraverso cui la Ruzzo Reti si è impegnata a rimborsare quanto dovuto”, sottolinea il sindaco Federico Agostinelli. “Nuove risorse che potremo utilizzare per il nostro territorio, per il sociale e per migliorare i servizi a beneficio di tutti i cittadini. Grazie a tutto il Cda e alla Presidente della Ruzzo Reti, Alessia Cognitti, e all’EGATO per la collaborazione”.