Camminiamo+per+l%26%238217%3BAfrica%3A+raggiunto+il+traguardo+della+solidariet%C3%A0+FOTO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/camminiamo-lafrica-raggiunto-traguardo-della-solidarieta-foto.html/amp/
Cronaca Teramo

Camminiamo per l’Africa: raggiunto il traguardo della solidarietà FOTO

Teramo. Sono stati più di 200, nonostante le precarie condizioni meteo, a vincere la gara della solidarietà promossa attraverso l’iniziativa “Camminiamo per l’Africa”.

L’organizzazione curata dall’Associazione Amici di San Gabriele Onlus è stata sostenuta dal CSI Teramo che, con la presenza del Presidente Angelo De Marcellis, ha dato il via alla camminata solidale 2018, raggiungendo il traguardo comune che ci era prefissati: sostenere il progetto per la realizzazione dell’Ospedale di Zeneti in Tanzania.

 

In questa III edizione sono stati infatti raccolti 3.805,00€ che andranno a finanziare il completamento della presidio sanitario nella missione passionista guidata da Padre Roberto Dal Corso. Il successo dell’iniziativa è da attribuire anche all’adesione del Gruppo Podistico Amatori Teramo, del Gruppo Podistico Montorio, della Croce Rossa Italiana Teramo e dei volontari ANPS. Gli abitanti delle frazioni di Varano, Colle santa Maria, San Pietro ad Lacum, Galeotti, Colle Minuccio, Ponzano, Monticelli, si sono rivelati ancora una volta protagonisti di una grande accoglienza con abbondanti, vari, graditissimi e genuini ristori.

“Nella serata si è respirato un clima di grande allegria grazie al circo Zahir, a Renatas Salichovas, con l’esibizione di “Bike Trial”, e a Stellina, che con la sua comicità travolgente ha voluto sostenere il progetto”, raccontano gli organizzatori.

Al termine della manifestazione, Padre Daniele Pierangioli ha voluto rivolgere un pensiero ai partecipanti: “Ringrazio tutti i camminatori che hanno reso possibile l’evento solidale 2018 e – ha continuato il passionista – non solo vi aspettiamo alla IV edizione di Camminiamo per L’Africa ma anche il prossimo settembre, per la tradizionale Partita del Cuore tra i Frati Passionisti e gli Amministratori del Comune di Tortoreto con un nuovo ambizioso obiettivo: sostenere una struttura per la formazione della donna e per l’istruzione sanitaria nella Parrocchia passionista di Luanda (Angola).”

L’organizzazione ringrazia gli sponsor che hanno reso possibile la III edizione di Camminiamo per l’Africa: Supermercati Oasi Piano D’Accio, Conad Villa Cona, la Bottega del pane Arcaini Danilo Montorio, Gruppo Quartiglia, Lisciani giochi, Acqua Santa Croce, Panificio Ponziano di Montorio, Automatica Schiappa, Azienda Casearia De Remigis, Azienda Casearia Del Colle e ai main sponsor OREM e BARMAN di Varano.