Biglietterie+Tua+nell%26%238217%3Bocchio+del+ciclone%3A+lunghe+code+a+Giulianova+e+Teramo
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/biglietterie-tua-nellocchio-del-ciclone-lunghe-code-a-giulianova-e-teramo.html/amp/
Cronaca Teramo

Biglietterie Tua nell’occhio del ciclone: lunghe code a Giulianova e Teramo

Teramo. Biglietterie Tua prese d’assalto nella giornata di lunedì a Giulianova e Teramo per i rinnovi di tessere e abbonamenti al trasporto pubblico locale.

 

Lunghe e infinite code fuori dagli uffici delle due città teramane per tutta la giornata di lunedì, a meno di una settimana dall’avvio del nuovo anno scolastico.

Una situazione che ha scoraggiato in molti che hanno abbandonato la fila per sperare in una sorte migliore nei prossimi giorni. Speranza quasi vana, ricordando i disservizi e la carenza di personale, in seguito all’accorpamento dei dipendenti Sistema alla Tua con licenziamenti di 6 unità e contratti part time, denunciati già nella giornata di ieri.

Una scelta che si sta ripercuotendo sugli utenti che, tra l’altro, trovano nel tardo pomeriggio e in serata alcune biglietterie chiuse con anticipo (sempre per carenza di personale e contratti part-time), oppure come ieri a Giulianova chiusura per ‘malattia’ del dipendente in turno.

Secondo alcune fonti interne alcuni con contratto pieno stanno facendo doppi turni, altri rinunciano al turno di riposo ma non si riescono a mantenere gli uffici aperti negli orari idonei e, come oggi, a non poter seguire l’utenza in tempi accettabili. A tutto questo si aggiunge il mancato funzionamento, dove sono state installate, delle macchinette esterne e l’esternalizzazione di altri servizi come il call center.

Insomma l’accorpamento di Sistema si sta rivelando un vero problema per i suoi ex dipendenti e l’utenza ma l’azienda che gestisce i trasporti pubblici abruzzesi non si decide a prendere provvedimenti per sbrogliare la matassa.

Giulianova, biglietteria TUA chiusa per carenza di personale (e non solo)