Bellante. Positiva al Covid un’insegnante della scuola primaria di Bellante capoluogo.
Nelle ultime ore la dirigenza scolastica, infatti, ha comunicato al sindaco Giovanni Melchiorre l’esito del tampone al quale è stata sottoposta l’insegnante, residente in un altro comune, insegnante della classe terza, che era assente dal lavoro già dallo scorso 5 ottobre dopo aver manifestato alcuni sintomi tipici della malattia.
Come da prassi, sono scattati già i protocolli previsti, con il tracciamento dei contatti stretti e le famiglie interessate sono state avvertite e Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL provvederà ad attuare le procedure di isolamento fiduciario e ad effettuare i tamponi a tutti i soggetti potenzialmente esposti.
Gli studenti della classe in cui si è riscontrata la positività resteranno in isolamento fiduciario e l’aula sarà interessata da attività di sanificazione straordinaria a cura della scuola.
“Per quanto di competenza dell’Amministrazione Comunale”, commenta il sindaco Melchiorre, “rassicuriamo le famiglie interessate circa la sanificazione giornaliera degli scuolabus, effettuata anche tra una corsa e l’altra ad opera del personale di sorveglianza, la sanificazione settimanale ad opera di ditta specializzata e l’avvenuto rispetto del Protocollo di Sicurezza per i Trasporti e la Logistica della Regione Abruzzo .
Si rinnova l’invito al rispetto delle misure anticontagio prescritte e ad evitare ogni forma di assembramento negli spazi antistanti le scuole, ove, a partire da lunedì prossimo, non sarà più consentita la permanenza oltre il tempo necessario a lasciare e riprendere i propri figli”.
Il sindaco, inoltre, raccomanda all’intera cittadinanza di assumere un atteggiamento razionale e responsabile, ricordando che ad oggi a Bellante non ci sono casi accertati di contagio.