La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Beach Sport di Alba Adriatica con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, della Federazione Italiana Pallavolo e della FIPAV, è inserita anche questa estate nel calendario del Campionato Italiano di Beach Volley alla voce “Serie B1” e assegnerà punti validi per l’accesso alla Finale Scudetto.
Dopo il grande successo della passata edizione l’evento richiamerà ancora una volta sulle spiagge truentine compagini da tutta Italia. Le partite si disputeranno con la formula di gioco a tabellone “vincenti/perdenti” e si giocherà ad oltranza su tutti e quattro i campi da gioco, tranne la domenica dove le gare più importanti e le finali saranno disputate sul campo centrale. Potranno partecipare un massimo di 32 coppie (16 maschili e 16 femminili).
“Anche quest’anno le nostre spiagge ospiteranno una manifestazione sportiva di grande risalto nazionale, un evento a tutto tondo che richiamerà alcune delle squadre più forti del beach volley italiano e tantissimi appassionati di questa disciplina che, da tantissimi anni a questa parte, si è consacrata quale “regina” degli sport da spiaggia” sottolineano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato allo Sport, Alessandro Casmirri. “La scorsa edizione ha fatto registrare numeri importanti che hanno permesso di far conoscere il nostro territorio e hanno rappresentato un ottimo volàno sportivo, ma anche turistico ed economico, come ci hanno confermato i balneatori e gli albergatori nel corso delle riunioni tenute per programmare la stagione estiva. Puntiamo ovviamente a trasformare il Torneo di Beach Volley “Città di Martinsicuro” in un punto fermo dell’estate truentina ed a rafforza, sempre di più, questo brand nel panorama del beach volley nazionale”.