Le due squadre vibratiane comandano a pari punti la classifica del campionato di Serie D FIP Abruzzo e Molise e si tratta della gara di ritorno decisiva per la conquista del primo posto solitario che consentirebbe di staccare la rivale. Nella gara di andata vinse Nereto che quindi, per la classifica avulsa, occupa la prima posizione.
Con l’occasione le due società hanno concordato di abbinare all’evento una iniziativa benefica.
Durante l’evento, che è ad ingresso libero e gratuito, sarà allestita una raccolta fondi e messo in palio il pallone del match, autografato dai capitani delle squadre e con il ricavato sarà fatta una donazione di materiale ludico didattico ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona.
“Vogliamo regalare e regalarci una grande serata di sport e solidarietà. Sarà una bella vetrina per il basket in Val Vibrata. Ci aspettiamo una bella risposta dal pubblico, vogliamo il palazzetto pieno, regalare sorrisi ai bambini e far vedere ancora una volta quanto sia avvincente e spettacolare lo sport per cui viviamo”, la nota congiunta delle due società.