Atri%2C+flash+mob+di+Willclown+per+ringraziare+il+personale+sanitario+dell%26%238217%3Bospedale+Covid
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/atri-flash-mob-di-willclown-per-ringraziare-il-personale-sanitario-dellospedale-covid.html/amp/

Atri, flash mob di Willclown per ringraziare il personale sanitario dell’ospedale Covid

Willclown Abruzzo, associazione di volontariato, che ha compiuto, circa un mese fa, 14 anni di attività, continua il suo percorso di promozione e diffusione della “ClownCare” come approccio per alleviare la sofferenza e alleggerire le situazioni di disagio. Continua e rilancia, scegliendo di non fermarsi in questo periodo così difficile.

Il 30 Gennaio 2021, i volontari clowndottori dell’associazione, costretti a stare lontano dei reparti dove da tanti anni normalmente portano il loro sorriso, tra cui il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Atri, hanno deciso di dedicare un ringraziamento e un plauso a tutti i medici e al personale paramedico dell’Ospedale COVID di Atri, così duramente impegnati nell’ultimo anno. Alle ore 13,45 “lanceranno” il loro saluto colorato al personale presente, dagli spazi all’aperto antistanti l’ingresso principale, accompagnati dal colore e dai suoni del loro TaxiClown, per ringraziarli di tutto il lavoro, la dedizione e la professionalità con i quali hanno coraggiosamente affrontato lo scorso anno e affronteranno questo nuovo anno così difficile.

Anche ad Atri, come nella precedente iniziativa all’ospedale civile di Pescara, i volontari Clowndottori saranno dotati di mascherine un po’ particolari – “hanno il sorriso e l’immancabile naso rosso stampati, che nessuno può toglierci”.

Per il 2021 l’Associazione cercherà di essere ancora attiva e presente, con iniziative che accorcino le distanze con le persone e le strutture nelle quali i nostri volontari mancano da tempo. “In particolare, abbiamo il sogno di realizzare la “stanza degli abbracci” per un centro anziani e per un centro di riabilitazione, e di organizzare dei collegamenti online periodici, per poter incontrare “virtualmente” sia i nostri amici del Centro Anziani e del Don Orione, sia i bambini della Casa Famiglia e sia i piccoli pazienti dei reparti di Pediatria, Oculistica e Vaccini”.