Atri. Questa mattina il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, ha ricevuto comunicazione dalla Asl Teramo che nel Comune sono stati riscontrati 9 nuovi casi di positività al Covid-19.
“Tra i nuovi casi 8 soggetti positivi (di cui 3 minori di 18 anni) si trovano attualmente in isolamento domiciliare, mentre 1 soggetto positivo è ricoverato presso il P.O. di Teramo. Pertanto risultano complessivamente ad oggi positivi 20 residenti, di cui 3 ricoverati in Ospedale e 17 in isolamento domiciliare tra cui 7 giovani minori di 18 anni, mentre 1 soggetto precedentemente positivo risulta guarito”.
“Relativamente ai casi odierni”, aggiunge Ferretti, “la Asl ha già provveduto ad attivare tutti i protocolli di sicurezza previsti ed il Comune di Atri sta adottando tutti gli atti di propria competenza nella gestione dei relativi casi. Anche alla luce delle nuove misure introdotte dai DPCM di Ottobre giustificate da un aumento del numero dei contagi che si registra in tutto il territorio nazionale, continuo ad appellarmi alla maturità di tutta la cittadinanza invitandola ad adottare comportamenti responsabili ed a rispettare rigorosamente tutte le prescrizioni poste a tutela della nostra salute quali il distanziamento interpersonale, l’uso dei dispositivi di protezione individuale negli spazi chiusi ed all’aperto e la corretta igiene delle mani”.