Atri, altri 19 casi di positività al Covid-19: in totale sono 54

Atri. Nel pomeriggio di oggi il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, ha avuto notizia dalla Asl di Teramo di altri 19 cittadini positivi al Covid-19.

 

“I nuovi casi”, specifica il primo cittadino, “riguardano 19 residenti che si trovano attualmente in isolamento domiciliare, di cui 13 riguardano minori di anni 18 accertati mediante l’attività di screening espletata dalla Asl tramite drive in allestito in Atri nei giorni scorsi, mentre dei 6 casi restanti, 3 sono riconducibili a contatti di familiari positivi, 2 a contesto familiare ed 1 è un caso isolato”.

“Inoltre, dalle verifiche effettuate circa l’effettiva residenza dei soggetti precedentemente comunicati come residenti positivi al Covid-19, è emerso che 3 persone risultano invece domiciliate in altri Comuni. Pertanto risultano complessivamente ad oggi positivi 54 residenti, di cui 3 ricoverati in ospedale e 51 in isolamento domiciliare tra cui 22 giovani minori di 18 anni, mentre 1 soggetto precedentemente positivo risulta guarito”.

“All’Istituto Comprensivo, allo stato attuale, risultano 3 classi poste in quarantena nelle date del 19 e 23 ottobre con circa 20 casi di positività accertati tra gli alunni. Nel pomeriggio del 23 ottobre si è provveduto a operare una sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici da parte di ditta specializzata. Inoltre mi preme comunicare che”, aggiunge il Sindaco Ferretti, “vista la rigorosa applicazione dei protocolli previsti nell’Istituto Scolastico ed avendo sentito le autorità sanitarie, al momento non ricorrono le condizioni previste per disporre la sospensione dell’attività didattica in presenza”.

Impostazioni privacy