Arti marziali, gran galà al palazzetto dello sport di Martinsicuro

Martinsicuro. Tutto pronto per il primo evento organizzato dal Muay Thai & Boxing Team Diamond.

Il galà “The Warrior Championship” è in programma domenica 5 giugno al palazzetto dello sport di Martinsicuro dove si ritroveranno i migliori atleti locali di varie discipline: freeboxe, kickboxing opposti ai migliori del centrosud Italia.
Complessivamente, saranno 40 incontri, 25 dei quali vedranno la partecipazione di atleti del team locale.

Questo è il primissimo appuntamento di un galà che avrà, in futuro, nuove puntate. L’obiettivo dell’associazione di Martinsicuro è anche quella di di fare crescere la consapevolezza nella città e non solo di ciò che significa la disciplina, le arti marziali, come la Muay thai, pratica dalla quale il maestro Roberto Palestini proviene e del quale detengo diversi titoli mondiali.

“In effetti quello che siamo oltre a un team è proprio una famiglia, una seconda pelle cucita su ogni membro, ci spostiamo sempre “in branco”, così amiamo definirci, e siamo l’uno legato all’altro senza distinzione di età, sesso o provenienza”, sottolinea Palestini.
Durante il galà vi sarà una piccola dimostrazione anche del karate promosso dalla ASD Mishima che ha anch’essa sede nella città e inoltre ci sarà una piccola esibizione del cantante rap Talla Diagne.

L’ingresso sarà totalmente gratuito, vi sarà, un box per delle offerte che andranno devolute per aiutare a curare una ragazza del luogo di nome Sara, ventenne affetta da fibrosi cistica.

Ci saranno anche stand per il cibo e le bevande a un prezzo popolare.

“Mi auguro che in moltissimi vengano, proprio come accadeva quando combattevo io in casa, anche perché dopo molto anni e dopo il periodo che ci ha tenuti fermi è un punto di partenza per ritornare alla normalità”.

Infine siamo ai ringraziamenti, fra tutti, Roberto bollettini gestore del Palasport che ci ospita da diversi anni e che ci permetterà di disputare questa galà, Alessandro Casmirri consigliere con delega allo sport, il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, la Barberia Vecchie Maniere di Domenico Fedeli (atleta del team), la pizzeria la Ruota di Loris, Centro Tende, Scarpantoni living, Di Fabio srl, l’autoscuola D’Ambrosio, il Weedy shop, Cocci cartongessi & pitture, Anpit, Ricci onoranze funebri, la pasticceria Gli acchiappagolosi, il bar il canarino, Evolution tech e Orthofan Pro.

Impostazioni privacy