“Teniamo molto a questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco, Fabio Altitonante – perché le informazioni e i servizi per Noi cittadini saranno più accessibili, trasparenti e facili”.
Ci si potrà rivolgere allo sportello per chiedere informazioni, fare segnalazioni e orientarsi all’interno di tutti gli Uffici comunali.
L’amministrazione sta portando avanti un percorso di sostituzione dei flussi documentali cartacei con il loro equivalente informatico, promuovendo la dematerializzazione dei procedimenti amministrativi in una logica di ottimizzazione dei costi e di incremento di efficienza e semplificazione.
“Il nostro Comune, tra i primi in Abruzzo, sta procedendo verso una completa digitalizzazione. Nei prossimi mesi lanceremo il nuovo sito istituzionale, a cui sarà integrata l’app Municipium – spiega il sindaco – Tutte le domande al Comune (ad esempio per i servizi sociali, i contributi, i patrocini) si faranno solo online, con lo SPID. Montorio Facile consentirà, quindi, a chi ha difficoltà con le tecnologie informatiche, di avere un aiuto nella compilazione e l’invio dei moduli digitali”.