Un unicum nelle regioni dell’Italia centromeridionale che il fondatore Gianluca Grimi, operatore turistico della costa teramana originario della Lombardia e di recente nominato presidente di Assoturismo Confesercenti d’Abruzzo, ha voluto per implementare la capacità attrattiva e lo sviluppo della regione anche mediante una serie di iniziative di carattere culturale e sociale.
Tra le autorità presenti, prenderanno la parola il sindaco di Civitella del Tronto Cristina Di Pietro, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il vescovo di Teramo-Atri mons. Lorenzo Leuzzi, la presidente della Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia” Antonella Ballone e il presidente di “Abruzzo Sviluppo” Stefano Cianciotta, cui è stato conferito il ruolo di “ambasciatore” di APS Nord Abruzzo. Nel corso dell’evento, coordinato dallo storico e giornalista Sandro Galantini, verrà inoltre consegnata la prima tessera di Socio onorario all’avvocato Francesco Mastromauro, già sindaco di Giulianova, mentre a Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, sarà ufficialmente assegnata la carica di Presidente onorario del sodalizio.
Tra le iniziative della nuova associazione, un premio annuale riservato a personalità o Enti distintisi nell’opera di ricostruzione post-sisma.