Continuano le ricerche di Corrado Cipolloni, l’87enne nato ad Atri e residente a Silvi, pensionato, affetto da Morbo di Alzheimer, scomparso dal pomeriggio del 20 gennaio scorso.
In un briefing operativo, svoltosi in Prefettura, al quale hanno partecipato i referenti delle forze dell’ordine, della capitaneria di porto e dei vigili del fuoco, è stato fatto il punto della situazione e definito l’adeguamento del dispositivo di ricerca per il prosieguo delle attività.
Non escludendo alcuna possibilità, è stata chiesta la collaborazione delle polizie municipali dei Comuni costieri e sarà incrementato il numero dei soccorritori, già considerevole, impegnati nella battuta di ricerca, svolta al momento in un’area dal raggio di circa 1 Km dal luogo di allontanamento, oltre ai servizi delle radio pattuglie delle forze di polizia e dei droni dei pompieri, lungo i fossati e canneti.
Il futuro miglioramento delle condizioni meteo consentirà l’utilizzo ottimale degli elicotteri, oggi limitato a sole due ore.
Al momento dell’allontanamento Cipolloni – alto 1,55 circa, calvo, corporatura media – indossava un cappello grigio, giubbotto ed indumenti scuri.
Qualsiasi notizia di avvistamento può essere comunicata al Comando Stazione dei Carabinieri di Silvi, che procede o a qualsiasi centrale operativa delle Forze dell’Ordine (112, 113, 115, 117).
Nella zona delle ricerche è ancora operativo il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS, esperto in Topografia Applicata al Soccorso, che ha coordinato diverse squadre di ricerca per un totale di circa 40 unità.
L’area interessata dalle ricerche è stata anche perlustrata dall’alto da un elicottero del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara e a terra da una squadra di volontari di protezione civile su moto enduro. Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Teramo, che al momento hanno fornito esito negativo, proseguiranno anche durante la notte e la giornata di domani.