Alzheimer, arriva anche a Teramo il progetto “Un caffè con te”

Dopo l’iniziativa a Pineto, arriva a Teramo “Un caffè con te” progetto ideato dall’associazione Caleidoscopio in favore delle persone con Alzheimer e delle loro famiglie.

L’incontro, gratuito ed aperto a tutti gli interessati, avrà luogo presso L’Arca in Largo San Matteo a Teramo venerdì 11 novembre dalle ore 17 alle 19.

Nel corso dell’appuntamento le psicologhe dell’associazione cercheranno di rispondere a tante delle domande che vengono poste spesso dai familiari:
• Quali sono i segnali da non sottovalutare per una diagnosi precoce?
• Come evolvono i disturbi cognitivi che si presentano?
• Cosa possiamo fare dopo aver ricevuto diagnosi di demenza?
• Quali trattamenti esistono in grado di rallentare il declino cognitivo?

Sarà inoltre possibile partecipare al laboratorio “Corpi empatici. Quando il corpo incontra l’arte”. Esperienza di ricerca del movimento rivolto a chiunque voglia esplorare le possibilità del proprio corpo in relazione con l’arte.

“La conoscenza di una malattia tanto complessa come la demenza permette alla persona di affrontarla al meglio e sentirsi più sicura; questo è uno degli obiettivi dell’Alzheimer Caffè, oltre a combattere lo stigma che circonda questa patologia che porta spesso all’auto-isolamento, sia la persona con demenza che il suo familiare”, spiega Irene Ammazzalorso presidente di Caleidoscopio.

L’iniziativa si avvale del patrocinio della Fondazione Tercas e del comune di Teramo.
Per contatti, è possibile chiamare il numero 388 6492951 o visitare la pagina Facebook Associazione Caleidoscopio.

Impostazioni privacy