Amicizia, sport, emozioni e solidarietà a chi sta lottando contro le malattie ematiche: sono i valori che animano il Memorial Alessandro Di Francesco, il torneo di basket che si svolgerà il 27 dicembre dalle 18 alle 20 nella palestra San Gabriele a Teramo, in memoria del giovane di Ceriseto di Isola del Gran Sasso scomparso nel 2019 per una leucemia.
Il quadrangolare di basket alla sua seconda edizione torna dopo lo stop forzato per la pandemia ed è organizzato dagli amici con cui Alessandro condivideva la passione per la “palla a spicchi”.
La prenotazione dei biglietti per assistere al torneo è già aperta e i fondi raccolti verranno devoluti alla sezione Ail di Teramo “G.Petrini” che li destinerà alla ricerca sulle patologie onco-ematologiche e ai pazienti che ne sono affetti nell’ospedale “Mazzini” per migliorare l’assistenza e la degenza. Una gara del cuore che incarna la generosità di Alessandro, una delle sue più grandi doti, insieme al suo sorriso che da lassù illuminerà la giornata.
“Un emozionante tributo a un ragazzo eccezionale come era Alessandro”, ha commentato il presidente Ail Teramo Giuseppe Paterna.
Per prenotare i biglietti di ingresso telefonare a Maria 379/2281298 o a Serenella 388/9431602.
La consegna del ticket avverrà nel momento dell’accesso in palestra. La donazione minima è di 5 euro.