L’incontro è in programma il prossimo 29 ottobre (ore 19) al Mado Loung Bar di Alba Adriatica.
Anomasara Thero è un monaco buddista proveniente dal sud dello Sri Lanka che, grazie al sostegno di molte associazioni italiane si è occupato della ricostruzione della scuola d’infanzia “S.Elmo ILC pre School” distrutta dello Tsunami del 2005. Si tratta di un Istituto scolastico che garantisce il diritto all’istruzione primaria a tanti bambini di famiglie economicamente disagiate.
Durante l’incontro si parlerà di idee, possibili partnership internazionali e delle opportunità di sviluppo e promozione del territorio nonché di crescita culturale e professionale. Parteciperanno i rappresentanti di categoria, delle istituzioni locali, provinciali e regionali. L’invito è però rivolto a tutti coloro che vorranno intervenire e che vorranno cogliere questa occasione di incontro e di confronto per lasciare una piccola donazione alla scuola e ai suoi ragazzi.
All’incontro saranno presenti l’assessore regionale Dino Pepe, Fabrizio Annunzi (presidente associazione Val Vibrata Show), il monaco buddista Anomasara Thero, don Roberto Camerucci (parroco di Nereto), Luca Di Carlantonio (geologo), Fioretta Fiorà (studentessa universitaria).