Alba Adriatica. Finisce con la sua auto nel tombino insidioso del lungomare Marconi. Incidente di non poco conto, visto che per l’effetto dell’impatto si spaccano due gomme e la rottura dei braccetti delle sospensioni.
L’episodio si è verificato nelle scorse sere, sul lungomare sud di Alba Adriatica, in prossimità con l’imbocco con via Isonzo. Il coperchio del tombino di sospensione della linea fognaria, presenta nella parte centrale della carreggiata, era parzialmente aperto.
L’utilitaria, condotta da un uomo della zona, ignaro del fatto che il coperchio non fosse correttamente posizionato sul tombino, ci è finito sopra. Il caso è stato segnalato ai carabinieri e di riflesso scatterà una richiesta di risarcimento danni per l’inconveniente che si è prodotto.
Ma come può essere rimasto parzialmente aperto il tombino? La questione, che necessita una rapida soluzione, pare che sia da ricondurre da fatto che il coperchio non è perfettamente fissato. E che possa ballare pericolosamente con il passaggio di mezzi pesanti. E capita pure che possa “uscire” fuori dall’incasso causando il problema descritto.