In un clima comunque di feste, e anche di emozione per chi varcava la soglia degli istituti scolastici, tutto è filato per il verso giusto. La popolazione scolastica è stata ricevuta dal dirigente scolastico, Nadia Di Gaspare, e dagli amministratori comunali (il vicesindaco Alessandra Ciccarelli e l’assessore Francesca Di Matteo), per il tradizionale augurio di buon inizio. Poi subito sui banchi per la normale attività didattica.
Per la ripresa delle scuole, il Comune ha effettuato le attività di manutenzione nei vari plessi, con alcuni accorgimenti anche nella scuola media, dove si convive con il problema dell’ala demolita da ricostruire, i cui lavori sono fermi per il noto contenzioso ora pendente al Consiglio di Stato. Nello specifico, sono state ricavati due ambienti nello spazio destinato, in precedenza, all’aula multimediale.
L’attività didattica, in ogni caso, va avanti, in attesa che l’opera possa ripartire e con essa anche i lavori di adeguamenti sismico dello spazio ora popolato dagli studenti.