Alba Adriatica, scuola media: approvato il progetto per l’ala di via Saffi

Alba Adriatica. In attesa di conoscere la vicenda legata al finanziamento ministeriale da 2 milioni di euro, revocato, perchè i tempi fissati per la ricostruzione dell’ala ora in funzione della scuola media, prosegue il percorso amministrativo legato al terzo stralcio dell’importante opera pubblica.

 

Nei giorni scorsi, infatti, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dell’ala scolastica che guarda verso via Saffi e dunque procedere con le attività successive di appalto. Operazione questa che può essere fatta perché all’epoca era stato contratto di mutuo complessivo di oltre 4,5milioni che serviva per rifare l’intero stabile.

Una parte è stata realizzata (mancano arredi e altre suppellettili per renderlo completo), ma la nota vicenda legata ai ricorsi amministrativi ne hanno fatto slittare i tempi di realizzazione. E come un effetto a caduta, anche la tempistica per l’ala in via Saffi è slittata e il Comune ha perso il finanziamento. L’opera andrà avanti, visto il muto in essere, ma l’amministrazione comunale non ha ancora perso le speranze di recuperare il finanziamento che aveva una specifica destinazione.

Gestione cookie