Alba Adriatica, riapre Il Gattopardo: la posizione degli ex gestori

Alba Adriatica. La prossima estate Il Gattopardo potrebbe riaprire i battenti, come discoteca e locale per eventi. La notizia circola da tempo e mancano solo gli annunci ufficiali.

 

Ma la stessa notizia ha in qualche modo favorito una riflessione degli ex gestori dello storico locale di Alba Adriatica, che sulla vicenda hanno diffuso una nota, anche sarcastica in alcuni passaggi.

“Ma non si era detto che in quella zona, così fortemente urbanizzata non poteva assolutamente esserci un locale con tali caratteristiche?” si legge in una nota dei precedenti gestori del noto locale.
“Non si è forse consumata una battaglia senza esclusione di colpi tra la vecchia gestione ed il Comune di Alba con al seguito i residenti del quartiere?

Insomma, ci si torna a domandare, può coesistere una discoteca in piena regola con la sua nota capacità di attrarre frotte di giovani in un luogo così urbanizzato?
Oppure si è trattato soltanto di cavalcare un cavallo politico alle spese di giovani imprenditori della gestione precedente conducendo nei loro confronti una guerra finalizzata alla chiusura del noto locale in quanto “incompatibile” con l’area cittadina?

Non si era gridato a gran voce che la città di Alba Adriatica non voleva assolutamente quel tipo di turismo, quel genere di economia?
Dunque, ci si chiede, riaprirà davvero la discoteca il Gattopardo, in barba alla tranquillità dei cittadini residenti?
“Dai candidati a sindaco si attende l’ardua risposta”.

Impostazioni privacy