Alba Adriatica. Potature non ritirate dallo scorso 20 luglio e una discarica che negli ultimi giorni ha preso progressivamente forma senza essere, al momento, bonificata.
Accade ad Alba Adriatica, in via Legnano dove le segnalazioni sulla scarsa attenzione da parte della municipalizzata (ma anche da parte del Comune) per questa zona non rappresentano certo una novità.
La questione è stata sollevata da un residente che telefonicamente ha chiesto delucidazioni sulla raccolta delle potature, prenotate quasi un mese fa, ma ancora rimaste in quella zona. La Poliservice, contattata del cittadino, ha replicato che al momento il servizio era sospeso.
Va detto che la presenza delle potature da diversi giorni, nell’area di via Legnano, ha alimentato una sorta di discarica, era necessario provvedere al più preso alla bonifica. Nella stessa segnalazione telefonica è stato chiesto anche di provvedere a rimuovere dei sacchi stracolmi di rifiuti lasciati nella stessa zona, nella mattinata di ieri, e che l’operatore non si era accorto della cosa “invertendo la marcia alla fine dell’asilo nido, cosa che accade spesso, anche per la pulizia della strada, quasi che la via finisse in quel punto”.
“Anche in questa situazione si dimostrano la disattenzione per questa zona di Alba Adriatica”.