Una situazione che si trascina da oramai 10 giorni in un tratto di viale della Vittoria: quello che coincide con lo spazio una volta occupato dall’isola pedonale.
Dall’innesto con via Roma, o giù di lì, e fino all’intersezione con via Nino Bixio. Se in passato le interruzioni della pubblica illuminazione rappresentavano un fatto sporadico, ora sembrano una costante e negli ultimi giorni il numero verde della società che gestisce le linee è stato letteralmente tempestato da segnalazioni. Da parte di cittadini e titolari di attività economiche.
A dire il vero i guasti, dopo le segnalazioni, sono stati sistemati ma la tregua dura al massimo un giorno. Ripristinate le linee, dopo poco tempo, la prima parte della strada torna ad essere buia e oscura, con tutte le implicazioni del caso.
In altre zone del territorio, come raccontano alcuni residenti, i problemi sono stati risolti ma non ancora per viale della Vittoria. E i residenti, oltre a lamentare il disagio, sono preoccupati che i continui black-out possano rappresentare terreno fertile per atti vandalici e azioni di malintenzionati.