Alba Adriatica, lo spostamento del mercato prosegue fino a tutto febbraio

Alba Adriatica. Lo spostamento, fino ad ora, era stato dettato da situazioni contingenti. Ossia la presenza del villaggio di Natale che ha animato piazza del Popolo.

 

Ora, però, lo spostamento di parte del mercato settimanale del lunedì, ad Alba Adriatica, avrà una durante più lunga. La giunta comunale, infatti, attraverso una specifica delibera ha prorogato i tempi del trasferimento sperimentale del mercato fino al prossimo 24 febbraio.

 

E dunque da lunedì 13 gennaio (come prosecuzione dei provvedimenti adottati in precedenza) e fino al prossimo 24 febbraio tutti i banchi del settore non alimentare che animano il mercato settimanale troveranno ospitalità in via Duca degli Abruzzi, via Don Milani e nella piazzetta di via Duca d’Aosta. Anche in questo caso si tratta di un percorso sperimentale, ma l’idea di rendere definitiva la modifica è un’opzione che alberga a Palazzo di Città.

 

In vista di una riorganizzazione del mercato degli ambulanti, ma anche nella prospettiva di riqualificare piazza del Popolo. Ora diventato solo un parcheggio. Contestualmente, anche la viabilità della zona sarà adeguata di conseguenza.

Impostazioni privacy