Alba Adriatica. Due interventi sono praticamente definiti, un terzo è stato finanziato e sarà messo in cantiere a breve, non appena in consiglio comunale sarà approvato il bilancio di previsione.
Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica relativamente al mondo della scuola.
Dopo aver concluso l’intervento relativo alla sostituzione di tutti gli infissi, nella scuola elementare di Villa Fiore, sono ora in corso i lavori di tinteggiatura esterna e l’installazione nuove grondaie.
L’intervento sarà completato con la realizzazione di un murale da parte di Alice Pasquini, una delle poche artiste al femminile affermate a livello internazionale, tra i protagonisti del movimento street art.
Gli interventi proseguiranno nella scuola materna sempre di Villa Fiore con lavori di efficientamento energetico: termo-cappotto, sostituzione infissi, tinteggiatura esterna.
Nel bilancio 2023, di imminente approvazione, sono stati stanziati fondi per il rifacimento dell’area esterna della scuola elementare di Alba centro. L’intervento prevede il rifacimento dell’area esterna con pavimentazione antiscivolo e rimozioni radici al fine di consentire le attività sportive e l’ingresso a scuola in sicurezza.