La giornata di ecologia e di volontariato oltre ad essere un’occasione per la pulizia di una via, Colle Bianco, del territorio comunale, è anche un’occasione per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali, uniti per testimoniare il proprio rispetto per il territorio e sollecitare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente.
L’iniziativa non si esaurirà con l’evento del 5 giugno. “Nasce, con questa prima iniziativa, l’impegno per la sezione di protezione civile di Alba Adriatica, a proseguire con le manifestazioni a forte valenza civica”, commenta il presidente Vito Di Marco.
“E per questo chiederemo di poter adottare via Colle Bianco per farne un percorso Belvedere con iniziative che coinvolgeranno gli amanti dell’ambiente, delle passeggiate in aperta campagna e dei panorami paesaggistici”.
I volontari lancia l’invito alla cittadinanza e alle altre associazioni di volontariato a prendere parte all’iniziativa (sarà rilasciato un blocco notes con un attestato di partecipazione) patrocinata dall’amministrazione comunale.