Alba Adriatica. Si sono arrampicati sul tubo del gas arrivando alla piccola finestra del bagno. Il tutto in pieno pomeriggio e in una zona centrale.
Nessuno si è accorto o ha visto nulla, nonostante la zona e l’orario nel quale il colpo è stato messo a segno. Poi una volta dentro hanno letteralmente svaligiato all’appartamento, aprendo anche la cassaforte da dove sono stati trafugati monili, oggetti preziosi e del contante. C’è la mano di una banda organizzata dietro al furto in appartamento messo a segno ieri, in via Roma ad Alba Adriatica.
I ladri hanno agito quasi a colpo sicuro: hanno atteso che l’attività commerciale presente al piano terra chiudesse. E che gli occupanti dell’alloggio uscissero. Evidentemente l’appartamento e gli occupanti (due donne, mamma e figlia) erano tenuti sotto osservazione.
La casa è rimasta incustodita per circa un’ora. Il tempo necessario per i ladri, almeno tre persone di svaligiare l’appartamento. Almeno uno di loro si è arrampicato sul tubo del gas (si notano le impronte sul muro e che è distorto in alcuni tratti) per poi arrivare ad una piccola finestra del bagno ad un’altezza di diversi metri. Poi una volta dentro i malviventi hanno avuto campo libero per rovistare l’alloggio e rubare oggetti preziosi e altro, forzando anche la cassaforte.