Alba Adriatica. Tra palloncini colorati e l’entusiasmo dei più piccoli è stato inaugurato, questa mattina, il nuovo parco giochi della pineta sud di Alba Adriatica.
Un intervento che si innesta nel programma di riqualificazione e fruizione del polmone verde, che vedrà entro la fine dell’anno la realizzazione di uno spazio analogo nella zona nord della stessa pineta.
Tanti i bambini che hanno “accompagnato” il sindaco Antonietta Casciotti al taglio del nastro di un’area che da anni era in attesa di essere riqualificata.
Il parco, realizzato nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, è dotato di nuovi e più ampie attrezzature ludiche, arredi, panchine, cestini ed è situato in una posizione strategica e vicina a tutti i principali servizi che la città offre.
E’ stata una bimba, a nome di tutti, ad esprimere la propria gioia con una semplice parola: “grazie”. Gesto spesso inusuale nel mondo dei grandi ma manifestazione di genuinità nei più piccoli che valorizza il senso dei rapporti umani.
A breve l’amministrazione doterà l’area anche di stalli di sosta per le biciclette.
“Le famiglie, ed il mondo dell’infanzia, sono tra i destinatari principali della programmazione amministrativa che investirà nuove e continue risorse per riaffermare la vocazione di una città a misura di bambino consolidando le ragioni che fanno di Alba Adriatica una delle “Bandiere Verdi” d’Italia”, commenta il sindaco Antonietta Casciotti.