Alba+Adriatica%2C+carambola+in+via+Duca+d%E2%80%99Aosta.+La+lettera%3A+il+problema+va+risolto
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/alba-adriatica-carambola-in-via-duca-daosta-la-lettera-il-problema-va-risolto.html/amp/
Cronaca Teramo

Alba Adriatica, carambola in via Duca d’Aosta. La lettera: il problema va risolto

Alba Adriatica. Riflessioni dopo l’ennesimo incidente avvenuto in mattinata ad Alba Adriatica, al solito incrocio tra via Duca d’Aosta e via Olimpica.

 

A farle è un residente della zona che ricorda incidenti analoghi, almeno 5, con dinamiche molto simili a quella di stamattina.

 

“ E’mai possibile che gli enti preposti non si chiedano il perché, forse l’incrocio è mal segnalato? Poca visibilità? Velocità eccessiva dei veicoli coinvolti? A tutto questo ci può essere rimedio? “ scrive il lettore. “Credo proprio di sì, dissuasori di velocità, una piccola rotatoria ben segnalata, cambiare gli ingressi al parcheggio del centro commerciale in maniera tale da veicolarlo in entrata da via Olimpica ed in uscita da via dei Ludi.

 

Sicuramente chi è competente può studiare qualche soluzione per ridurre la pericolosità dell’incrocio a cui va aggiunta anche la scarsa visibilità dall’altro incrocio nelle vicinanze, cioè l’uscita da via Gorizia su via Duca d’Aosta. Addirittura li basterebbe uno specchio per rendere più agevole e sicura l’uscita dall’incrocio”.

 

Dopo l’ultimo incidente mattutino, sul profilo Facebook istituzionale, il sindaco Antonietta Casciotti ha anticipato un rapido sopralluogo nella zona in questione e prevedere possibili soluzioni.