Alba Adriatica, apre la prima area cani: attrezzato lo spazio in via Olimpica

Alba Adriatica. Il percorso è partito da lontano. Ora, però, anche Alba Adriatica si dota di un’area tutta dedicata ai cani, in una zona centrale e comunque non distante dalla riviera.

 

E’ stato inaugurato, in via Olimpica, il parco bau: lo sgambatoio tutto dedicato agli amici a 4 zampe che ora avranno uno spazio proprio, con giochi realizzati in plastica riciclata e un ampia area verde recintata dove poter scorrazzare tranquillamente.

L’area è stata totalmente attrezzata dalla Pro-loco Spiaggia d’Argento a proprie spese e grazie al contributo al contributo di una serie di privati.

Per attrezzarlo la spesa sostenuta è stata di circa 30mila euro, senza contributi pubblici. Elementi che il presidente Roberto Di Mizio, in occasione del taglio del nastro, ha voluto ricordare. Il percorso finalizzato a realizzare un’area per cani che avesse una funzione dedicata era iniziato alcuni anni fa (durante il mandato del sindaco Tonia Piccioni), quando la Pro-loco avanzò una specifica richiesta.

Nel frattempo sono stati avviate la varie procedure burocratiche, con il Comune che ha messo a disposizione l’area di via Olimpica nell’ambito dello specifico regolamento comunale che consente di adottare aree verdi e situazioni analoghe. Ora il parco è stato finalmente aperto e sarà fruibile, liberamente, ogni giorni, dalle 8 alle 22. Il primo che trova forma ad Alba Adriatica.

 

Impostazioni privacy