A+Torano+Nuovo+si+insedia+il+Consiglio+dei+ragazzi+nel+rinnovato+Palazzo+di+Citt%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/a-torano-nuovo-si-insedia-il-consiglio-dei-ragazzi-nel-rinnovato-palazzo-di-citta.html/amp/
Cronaca Teramo

A Torano Nuovo si insedia il Consiglio dei ragazzi nel rinnovato Palazzo di Città

Torano Nuovo. Sabato 25 gennaio, alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale si insedierà il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Torano Nuovo alla presenza del Sindaco, Anna Ciammariconi, e del Dirigente Scolastico, Laura D’Ambrosio.

A fare da cornice ai protagonisti, vale a dire agli alunni della Scuola di Torano Nuovo che, sotto la guida dei docenti, prenderanno parte alla cerimonia, sarà un Palazzo Comunale di recente rinnovato dopo lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria per l’efficientamento energetico. Interventi resi possibili grazie all’aggiudicazione, previa positiva valutazione del progetto deliberato dalla Giunta Comunale lo scorso mese di ottobre, di un finanziamento complessivo di 50 mila euro.

“Siamo molto soddisfatti di poter accogliere gli alunni della nostra Scuola in un Palazzo Comunale rinnovato – dichiara il Sindaco di Torano Nuovo, Anna Ciammariconi – e coniugare così un importante momento di cultura e formazione civica, quale quello dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Torano Nuovo, con l’inaugurazione della sede comunale in seguito ai lavori recentemente effettuati. Gli interventi, rispettosi delle tecnologie ad alta efficienza, oltre a riconsegnarci un Palazzo e una Sala Consiliare nelle loro caratteristiche più autentiche, consentiranno anche un risparmio energetico, in termini economici e sulla bolletta, ma anche in termini di maggiore sostenibilità ambientale”.

“Insomma – chiosa il primo cittadino – sarà un momento di orgoglio e di festa per l’intera comunità toranese oltre che di soddisfazione per l’Amministrazione Comunale che continuerà a dedicare la propria attenzione affinché vengano intercettati fondi finalizzati ad eseguire lavori di miglioramento e sviluppo delle strutture pubbliche”.