A Teramo il numero più alto di auto rispetto agli abitanti: le novità sui parcheggi VIDEO

Come emerso già un paio di giorni fa, a Teramo arriva l’avviso di cortesia. Vuol dire che, entro le ore 24 dello stesso giorno, l’utente avrà la possibilità per gli stalli a gestione Easy Help di pagare il periodo di sosta in più, senza incappare nel rischio di multe come accade attualmente.

Una novità che entrerà in vigore non appena ci sarà l’ok della Prefettura di Teramo, interessata dal Comune per avere un parere al riguardo, ma che ha già ufficiosamente fornito un commento positivo sulla decisione.

Presentate questa mattina dall’assessore Antonio Filipponi anche le novità sugli abbonamenti per il centro storico e le tariffe di quelli che saranno i 40 stalli che nasceranno a Campo Boario. Per i prossimi mesi, previsti ulteriori sgravi per i residenti, oltre alla sostituzione di tutti i parchimetri di recente installati.

Si va verso il potenziamento della mobilità sostenibile (ma non torneranno i monopattini comunali per scarso utilizzo), verranno invece gradualmente aumentante le biciclette a noleggio, in un comune a vocazione automobilistica: in uno studio è emerso infatti come Teramo abbia il numero più alto nel rapporto tra veicoli ed abitanti.

Presente questa mattina anche la Easy Help con i suoi rappresentanti ed il sindaco Gianguido D’Alberto.

Impostazioni privacy