Pineto. Domani, sabato 23 novembre dalle ore 9.30, a Villa Filiani a Pineto si svolgerà l’Assemblea regionale dei volontari del WWF Abruzzo, rivolta ai responsabili delle Organizzazioni locali, delle Oasi e dei Nuclei di vigilanza del WWF nella nostra regione.
“L’Assemblea dei volontari è sempre un momento importante per la definizione delle nostre attività”, dichiara Filomena Ricci, Delegata del WWF Abruzzo. “Ai nostri lavori prenderanno parte anche Marco Galaverni, Responsabile Specie e Habitat del WWF Italia, e Dante Caserta, vicepresidente nazionale dell’Associazione. L’obiettivo della giornata è presentare il Programma 2020 del WWF, raccogliere idee e proposte dai nostri rappresentati sul territorio e definire le prossime campagne. Inoltre l’Assemblea servirà anche a costruire insieme una segreteria regionale che mi affiancherà per i prossimi anni del mio mandato”.
L’Assemblea di quest’anno si svolge nella bella sede di Villa Filiani a Pineto grazie all’ospitalità dell’Amministrazione Comunale che rivolgerà un saluto ai partecipanti tramite il Sindaco Robert Verrocchio e l’Assessore all’Ambiente Marta Illuminati. Sarà presente anche Marina De Ascentiis del Consiglio dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.