Giulianova. Il nuovo anno esordirà con alcune novità riguardanti il Comune. La prima riguarda l’apertura pomeridiana degli uffici comunali. A partire dal 2 gennaio 2015, infatti, gli uffici saranno aperti il martedì invece di lunedì, mentre rimane inalterata l’apertura nel pomeriggio di giovedì. In questo modo verrà garantito l’allineamento degli uffici comunali giuliesi alle altre strutture pubbliche.
La seconda novità è costituita dal riposizionamento dell’Ufficio Politiche della Casa, attualmente ubicato nella struttura comunale di via Bindi, nella sede del Comando di Polizia municipale in zona Campo delle fiere.
“Il trasferimento – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e il vicesindaco con delega all’Edilizia Residenziale pubblica Nausicaa Cameli – è stato deciso per conseguire due obiettivi. Il primo è senz’altro garantire la sicurezza del personale amministrativo che lavora in quell’Ufficio. Non sono stati pochi gli episodi in cui il personale, a iniziare dal dirigente, è stato minacciato, e qualcuno ha dovuto fare persino ricorso al Pronto soccorso. La crisi in atto sta infatti innalzando il livello di conflittualità, e molti arrivano a perdere la testa, tenendo comportamenti aggressivi. Era quindi nostro dovere garantire una maggiore sicurezza e tranquillità ai dipendenti, e la soluzione è appunto la ricollocazione dell’Ufficio nel comando della Polizia municipale. L’altro obiettivo è quello di agevolare i richiedenti mettendo a loro disposizione un elevato numero di stalli sosta, per cui non dovranno penare a trovare un parcheggio”.