Cologna+Spiaggia%2C+donato+da+due+fratelli+un+abete+alla+scuola+del+paese
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/97080-cologna-spiaggia-donato-da-due-fratelli-un-abete-alla-scuola-del-paese.html/amp/

Cologna Spiaggia, donato da due fratelli un abete alla scuola del paese

Una grande festa con i piccoli studenti della scuola di Cologna Spiaggia per la piantumazione di un abete donato alla collettività da due fratelli, Luca e Massimiliano Angelozzi, barbiere e parrucchiere.

In mattinata gli operai del Comune di Roseto con un bob-kat hanno provveduto a piantumare l’albero nel giardino della scuola e subito dopo le insegnanti hanno accompagnato i bimbi fuori per la piccola cerimonia a cui hanno partecipato il sindaco Enio Pavone, gli assessori Alessandro Recchiuti e Fabrizio Fornaciari, con Massimiliano Angelozzi. Foto ricordo con i più piccoli.

C’è chi si aspettava un albero più grande. Ma la bellezza sarà veder crescere quell’abete nel tempo. Soprattutto quei bambini che oggi frequentano la scuola dell’infanzia e tra 10 anni saranno in terza media, potranno ricordare la metamorfosi di quell’albero.

Ed è stato proprio il sindaco a spiegare ai piccoli studenti che quell’albero crescerà insieme a loro e che un domani avrà un significato molto importante nella loro vita. Entusiasti i bambini che avranno ora il compito di addobbare l’albero che è stato donato.

L’iniziativa è stata lodata dal primo cittadino rosetano che ha rimarcato il gesto dei fratelli Angelozzi che in questo modo contribuiscono alla crescita del paese e al rispetto per l’ambiente. “Sarebbe bello che anche altri prendessero esempio”, ha sottolineato il sindaco Pavone, “perché il territorio è di chi lo vive. Ed è stato bello il gesto dei fratelli Angelozzi perché è stato spontaneo”.