Teramo, addio Pino: domani i funerali

Teramo. Si svolgeranno domani alle 15 nella Cattedrale del Duomo i funerali di Pino Sabbatini, la guida alpina teramana scomparsa ieri ad ora di pranzo sul Corno Piccolo del Gran Sasso.

Sarà il momento dell’estremo saluto al responsabile del Soccorso Alpino del distaccamento di Teramo e per parenti ed amici per stare vicini alla moglie Mariella e alle figlie Eva e Gaia.

Questo pomeriggio la salma verrà esposta all’obitorio del Mazzini di Teramo, già ieri meta del via vai di amici, colleghi e conoscenti e poi trasferita alla Chiesa di San Bartolomeo.

Il cordoglio del presidente della Provincia Renzo Di Sabatino. “Una terribile tragedia che colpisce l’intero Abruzzo e il mondo dell’alpinismo italiano. La nostra montagna e la nostra regione devono molto a quest’uomo che nella sua dimensione personale, professionale e sportiva è diventato un testimone eccellente della sua terra, facendola conoscere, apprezzare ed amare”, ha dichiarato il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, rendendo onore alla memoria della Guida alpina, Pino Sabbatini, che ieri ha perso la vita ai Prati Di Tivo insieme al pescarese David Remigio. “La comunità teramana che l’ha conosciuto e apprezzato custodirà il suo ricordo, il ricordo di una vita spesa con grande generosità e passione. La comunità provinciale è vicina alle due famiglie che in questo momento stanno piangendo i loro cari”.

 

Impostazioni privacy