Giulianova. Via Bompadre, a Giulianova, è una stretta strada che collega via Cupa con via Gramsci, ed è molto trafficata visto l’affaccio, su tale arteria, dell’istituto Alberghiero, del liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico Industriale.
Le condizioni della via, priva di marciapiedi e poco illuminata, non sono delle migliori. La strada è piena di buche, sporca, anche a causa dell’inciviltà di chi non si fa nessun problema a lanciare rifiuti di ogni genere nei terreni circostanti.
E da qualche giorno, dopo i lavori di sfalcio erba sui lati della strada, cumuli di immondizia fanno bella mostra sulla scarpata che confina con una delle scuole superiori, lasciati lì, almeno secondo quanto ci segnala un cittadino, dagli operai in quanto questi ultimi non sarebbero abilitati alla raccolta di tale tipologia di rifiuto.
Coperte, palloni, immondizia di ogni genere che, da giorni, “abbellisce” la via, già non particolarmente curata. La cosa sarebbe stata segnalata anche ad un assessore comunale, che avrebbe rassicurato su un pronto intervento, ma i rifiuti sono ancora lì.
Sicuramente è colpa dell’inciviltà di chi, invece di utilizzare il servizio di igiene urbana, preferisce abbandonare la propria immondizia per strada, e via Bompadre non è l’unica strada utilizzata per disfarsi di rifiuti ingombranti di ogni genere, ma per eliminare il problema non servono certo giorni o settimane.
Si spera che, dopo questa segnalazione, il problema venga risolto.