Giulianova. Si è svolto nel pomeriggio di ieri nella sala Trevisan della Piccola Opera Charitas a Giulianova il seminario di approfondimento sul tema della riconversione delle strutture sanitarie accreditate con il Sistema Sanitario Regionale.
L’incontro, voluto fortemente dalla dirigenza della Fondazione, ha visto la partecipazione dell’intera compagine dei dipendenti della Fondazione POC, di addetti ai lavori esterni alla realtà giuliese e del vescovo della diocesi di Teramo – Atri Mons. Michele Seccia.
Il focus del seminario, condotto dal vice presidente della Fondazione, Gianluca Di Pietro, è stato indirizzato sul complesso ed articolato processo di riconversione e riordino delle strutture private accreditate con il sistema sanitario regionale, tema portato alla ribalta dagli ormai famosi decreti sulla compartecipazione emessi dal commissario ad acta alla sanità nel settembre scorso.
Il seminario è stato voluto per rendere pienamente partecipi tutti i dipendenti della fondazione del complesso percorso che la struttura sta compiendo e che la porterà nel breve termine ad essere una struttura riabilitativa all’avanguardia nel panorama nazionale.