Teramo. L’ex direttore generale della Asl torna a Teramo, ma solo per un convegno. Domani, infatti, dalle ore 08,45, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo, in Via Brigiotti 12, si terrà il convegno, accreditato ECM, aperto a 80 Medici Chirurghi delle discipline di: Geriatria, Medicina Interna, Neurologia, Reumatologia, Anestesia e Rianimazione, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Continuità Assistenziale, Cure Palliative.
I relatori e moderatori saranno, per l’appunto, il Dr Cosimo Napoletano, il Prof. Giustino Varrassi, il Dr Glauco Appicciafuoco, il Prof. Enzo Molina, il Dr Roberto Berrettoni, il Dr Fabrizio La Mura, il Dr Claudio Di Bartolomeo, il Prof. Franco Marinangeli, il Prof. Stefano Coaccioli.
Il dolore cronico, per motivi più differenti, diventa un problema sempre più pressante, per i servizi sanitari e sociali. Ciò è particolarmente valido per gli anziani, nei quali esistono anche motivi anatomo-funzionali alla base dell’enorme prevalenza di dolore cronico, che viene messa in evidenza da ogni studio epidemiologico che è stato fato a riguardo.