Tortoreto, lavori a scuola durante le lezioni

tortoreto scuolalidoTortoreto. Lavori a scuola durante le lezioni. In questi giorni, nell’edificio che ospita gli alunni delle elementari, in via Oberdan al Lido,sono ancora in corso gli interventi di sistemazione del tetto e del terrazzo, per via delle infiltrazioni che, la scorsa primavera, produssero il distacco di alcuni calcinacci nella parte esterna.

 

 

Ebbene, i lavori che vengono effettuati durante le lezioni hanno prodotto una segnalazione della scuola che è arrivata in Comune.
Chiaro l’intento di evitare una sovrapposizione, almeno nelle ore nelle quali gli alunni sono in classe e comunque frequentano l’edificio, anche in considerazione del fatto che gli interventi dovrebbero concludersi a breve. Ragioni di opportunità per la didattica, ma anche precauzioni in tema di sicurezza.
Sempre per rimanere in tema di interventi scolastici, nei giorni scorsi il Movimento 5 Stelle (la cosa viene fatta in ogni singolo Comune) ha presentato una mozione con la quale si chiede al sindaco e alla giunta di destinare l’otto per mille dei proventi dell’Irpef, così come prevedono le norme in materia, agli interventi di edilizia scolastica. Adesione che va fatta entro il prossimo 30 di settembre.

 

Impostazioni privacy