Tortoreto, rischio crolli per un vecchio edificio del Paese: arriva l’ordinanza

vigili-del-fuocoTortoreto. Rischio crolli per un vecchio edificio, privato, nel centro storico di Tortoreto, in via Terranova.
Da qualche giorno, dopo un sopralluogo dapprima dei vigili del fuoco e poi dei dipedenti, il Comune di Tortoreto ha provveduto a transennare la parte attigua al vecchio fabbricato, ora disabitato, nel cuore del centro storico.

 

 

Ma non solo. Il sindaco Alessandra Richi ha emesso una specifica ordinanza che impone ai proprietari dell’immobile, entro 15 giorni, di effettuare tutti gli interventi necessari per la messa in sicurezza dello stesso, sopratutto in ordine alla necessità di garantire l’incolumità la pubblica incolumità.
Già nel recente passato, l’edificio diroccato e disabitato da tempo ha fatto registrare i9l distacco di calcinacci. Situazione che sembra essere peggiirata in occasione delle ultime ondate di maltempo.
Nei giorni scorsi sul tavolo del sindaco è pervenuta anche una relazione dei vigili del fuoco che in occasione dell’ultima temporale hanno effettuato un sopralluogo nel fabbricato. Da quì la necessità di emettere l’ordinanza.

Impostazioni privacy