Pineto%3A+tutti+negativi+i+tamponi+nelle+due+classi+dell%26%238217%3BIC+Giovanni+XXIII
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/822478.html/amp/

Pineto: tutti negativi i tamponi nelle due classi dell’IC Giovanni XXIII

Pineto. Una buona notizia per le due classi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Pineto, poste in quarantena in via precauzionale: alunni e docenti risultati tutti negativi al Covid-19. Domani, quindi, riprenderà la normale attività didattica in classe per tutti loro.

“In questo fine settimana, intanto”, fa sapere il Sindaco Robert Verrocchio, “mi sono state comunicate dalla ASL altre positività di persone residenti nel nostro comune che sommati ai casi già noti portano a 23 positivi, si tratta per lo più di congiunti ai casi già accertati in precedenza. Si tratta di persone per lo più asintomatiche o con lievi sintomi e continua il monitoraggio da parte della ASL per tracciare tutti i contatti”.

“Ci sono anche tamponi rapidi in circolazione, ma vanno sempre confermati dalla Asl prima di divulgarli. Invito nuovamente tutti ad adottare comportamenti in linea con le disposizioni anti-Covid: distanziamento interpersonale di almeno un metro, mascherine indossate correttamente, frequente igiene delle mani. Con le accortezze necessarie possiamo condurre la nostra vita, senza ansia e preoccupazioni eccessive. Il virus esiste, ma abbiamo gli strumenti per proteggerci. Evitiamo allarmismi e restiamo uniti nella distanza”, raccomanda il primo cittadino.