Colonnella, incendio in contrada Civita VIDEO

incendio civitaColonnella. Un incendio si è sviluppato poco fa in contrada Civita di Colonnella, e sta interessando una zona collinare. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e la protezione civile.

 

 Le fiamme che si sono originate in una zona impervia, alimentate anche dal vento, sta impegnando i vigili del fuoco da un paio di ore con l’impiego anche di un elicottero. Il fumo è visibile anche a parecchi chilometri di distanza. Non si registrano danni a cose.incendio civita1

 

Al momento le fiamme sono state circoscritte con il lavoro di tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Teramo e di due elicotteri, l’uno dei Vigili, decollato dall’aeroporto di Pescara, l’altro del Corpo Forestale.

 

L’incendio, dopo essere stato circoscritto, è stato anche domato e spento.

Aggiornamento (la nota dalla Forestale).

Alle operazioni” fa sapere il Corpo Forestale dello Stato, ” tre squadre dei volontari regionali di Sant’Omero altrettante delle squadre dei vigili del fuoco oltre al nucleo operativo della Forestale di Teramo con una autobotte.
Le fiamme hano interessato una zona di circa due ettari, lambendo solo alcune abitazioni, interessando un bosco di roverella e macchia mediterranea.
Dalle prime indagini del Coropo Forestale dello Stato, appare abbastanza chiara la natura dolosa del rogo.

Gestione cookie