In attesa che si insedi la nuova ditta, vincitrice del bando, torniamo a segnalare (grazie a un nostro lettore) la discarica abusiva di via Muracche. Dopo la singolare forma di protesta con immagini di sindaco e assessore, con tanto di segnalazione su facebook, l’area era stata quasi del tutto bonificata venerdì mattina. A distanza di quattro giorni la zona è tornata ad essere di sacchi e sacchetti contenenti ogni tipo di rifiuto.
L’ennesima cartolina dell’inciviltà giuliese, senza dimenticare la famosa via dei rifiuti (non lontana da via Muracche), via Cavoni e la zona industriale di Colleranesco.
Il problema, in quella via così come nelle poche altre con ancora i cassonetti della spazzatura, si ripresenta ciclicamente, nonostante l’amministrazione provveda a ripulire il sito. Torniamo a ribadire che qualche controllo in più o una telecamera potrebbero essere utili, come potrebbe essere utile creare un piccolo centro di raccolta, con tanto di recinzione e tessera per i residenti, in modo che elementi estranei non approfittino del luogo per conferire, abusivamente, i rifiuti.
Nel frattempo tra inciviltà e carenze la raccolta differenziata non sembra proprio decollare a Giulianova.