Scosse di terremoto in Adriatico: avvertite anche sulla costa nord dell’Abruzzo

terremotoUna scossa di terremoto è stata rilevata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alle ore 2.05 di questa notte.

Un sisma di lieve entità di magnitudo 2 con ipocentro a circa 26 chilometri di profondità ed epicentro nel Mar Adriatico a largo delle coste tra Marche e Abruzzo. Altra scossa di terremoto è stata rilevata alle ore 1.39 di questa notte, sempre nel Mar Adriatico, un sisma di lieve entità di magnitudo 2.4 con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità, tale sisma sarebbe stata percepita dai Comuni limitrofi alla costa, tra San Benedetto, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova ma anche nelle zone interne della Val Vibrata.

AGGIORNAMENTI. Quattro scosse di terremoto di magnitudo 3.4 registrato alle ore 2,04, di 2.9 alle ore 2,12, di 2.4 alle ore 2,25 e di 2.1 alle ore 3,49, sono state registrate dall’Ingv a largo della costa adriatica fra Marche e Abruzzo. Lo sciame sismico è avvenuto a largo della costa ascolana. La scossa di magnitudo 3.4 e’ stata localizzata ad una profondita’ di 28,9 km, mentre la secondo più violenta a 33.6 km. La terza e quarta, rispettivamente a 19 e 38,7 km. Non si registrano danni.

 

Impostazioni privacy