Roseto, tolleranza zero contro chi getta rifiuti per strada

rosetoraccoltarifiutiRoseto. Continua l’azione di prevenzione e monitoraggio del territorio da parte della Municipale e degli addetti al servizio rifiuti  L’abbandono indiscriminato dei rifiuti su tutto il territorio rosetano è in calo con l’aumento dei controlli da parte del Corpo di Polizia Municipale che, ad oggi, ha elevato sanzioni per oltre 3 mila euro.

Negli ultimi mesi sempre meno cittadini di Roseto e dei comuni limitrofi sono stati sorpresi ad abbandonare rifiuti di vario genere (tubi, cartoni, pannelli, moquette e sacchi e persino un bagno). Tutti comportamenti irregolari, visto che esiste uno specifico Centro di Raccolta Comunale di conferimento per i rifiuti ingombranti, presso l’autoporto di Roseto, nei pressi del casello autostradale.

“Sulla scorta di questi primi, ma significativi risultati, ancora una volta diffidiamo gli incivili ad abbandonare i rifiuti sul territorio comunale ed i cittadini dei comuni limitrofi a conferire la loro spazzatura nei cassonetti delle frazioni della nostra città – dichiara il Sindaco, Enio Pavone – colgo inoltre l’occasione per ringraziare la nostra Polizia Municipale, che ha raccolto l’appello del Sindaco di intensificare i controlli in tal senso, e gli operai del servizio raccolta rifiuti che si adoperano facendo il possibile per eliminare spettacoli indecorosi per la città. Non è infatti giusto che i cittadini rosetani debbano pagare i costi di smaltimento dei rifiuti prodotti da cittadini di altri comuni” prosegue il primo cittadino. “Ci auguriamo che questi atteggiamenti di scarso senso civico possano essere eliminati per il bene e per l’immagine della nostra città” conclude Pavone.

Proseguiranno nei prossimi giorni le azioni di controllo e prevenzione su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle aree verdi e le frazioni, per prevenire le azioni scorrette di incivili e vandali.

Nel frattempo in una conferenza stampa in programma domani alle ore 11:30 nella sala giunta del Comune, si discuterà dell’esito relativo alla gara per l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti. alla quale parteciperanno il Sindaco, l’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici e Ambiente, Fabrizio Fornaciari e il Dirigente Comunale del Settore Lavori Pubblici, Lorenzo Patacchini.

CALENDARIO DISINFESTAZIONE A ROSETO 6 AGOSTO 2014

Il Comune di Roseto degli Abruzzi informa la cittadinanza che il giorno 6 agosto la ditta incaricata, la Attilio Zuccarini Disinfestazioni, effettuerà le operazioni di disinfestazione antilarvale ed adulticida (servizio notturno, inizio delle operazioni dalle ore 24:00).

A tal proposito si ricorda alla cittadinanza di tenere chiuse le finestre; tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; evitare di stendere la biancheria; evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento. In caso di pioggia il trattamento verrà effettuato in data da destinarsi e verrà comunque comunicato.

Impostazioni privacy