Silvi. E’ stata consegnata la Fiat Punto data in comodato gratuito al Comune di Silvi dalla P.M.G. Italia, Progetto di Mobilità Gratuita, che promuove sul territorio forme di autonomia e integrazione sociale attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale e accompagnamento per portatori di disabilità e per persone anziane bisognose.
“Questa opportunità – ha detto l’assessore al Sociale Fabrizio Valloscura – è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la PMG Italia e gli imprenditori locali che hanno abbinato l’immagine delle proprie attività a questa iniziativa solidale realizzata con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio assistenziali territoriali”.
“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Andrea Scordella – è grata a quanti hanno reso possibile la concretizzazione di questo importante servizio sociale. E’ un esempio che conferma che quando si crea una sinergia tra pubblico e privato i risultati sono sicuri. Noi – ha aggiunto il sindaco Scordella – continueremo a percorrere, per quanto sarà possibile, la strada della collaborazione con tutti, società, operatori economici e commerciali, imprenditori, associazioni e cittadini, pienamente convinti che la solidarietà e l’attaccamento al proprio territorio possono far scattare in ciascuno di noi le molle giuste per renderci protagonisti di iniziative valide come questa”.
La Fiat Punto è stata affidata alla Coop. New Laser che gestisce i servizi sociali per conto del Comune.