Atri. Sarà emessa questa sera la moneta in argento del valore nominale di 10 euro, coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, della Serie “Italia delle Arti”, dedicata ad Atri.
D’accordo con il Dipartimento del Tesoro e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato si terrà ad nella città ducale presso la Basilica Cattedrale alle ore 21.00 la presentazione ufficiale, nello stesso giorno di emissione.
Saranno presenti, oltre al sindaco di Atri Gabriele Astolfi, l’autore della moneta Silvia Petrassi, il sottosegretario del ministero dell’Economia e delle Finanze Giovanni Legnini, Silvana Balbi De Caro, attualmente direttore del Bollettino di Numismatica del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e Mons. Michele Seccia Vescovo della diocesi Teramo-Atri.
In questa occasione, inoltre, saranno mostrati al pubblico, oltre all’originale della moneta, il calco in gesso e i bozzetti. In piazza Duomo sarà possibile acquistare la moneta al prezzo di 60 euro a cura dell’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato.