Tortoreto, dopo 26 anni annullata la Sagra del Paese

sagra-dei-piatti-tipici-12-07-2011Tortoreto. Per delle sagre che, annualmente, spuntano come funghi un pò dappertutto, un’altra dopo 26 anni ininterrotti chiude i battenti. O meglio, non viene organizzata nonostante fosse già in calendario.

 

 

Ai tanti, sia turisti che frequentatori di uno degli appuntamenti storici della parte alta della cittadina, non è sfuggito, nei giorni scorsi, un insolito vuoto.
L’assenza della Sagra dei Piatti tipici di Tortoreto Alto che, per la prima volta dal 1988, anno della nascita, non si è svolta. Nell’estate 2014 l’evento enogastronomico si sarebbe dovuto svolgere dal 23 al 27 luglio, in piazza Campo della Fiera, come di consueto. Iniziativa presente nel calendario delle manifestazioni estive del Comune di Tortoreto.
Sul piano organizzativo, però, sono nate delle frizioni tra i promotori della sagra e alla fine il tutto è stato annullato per buona pace di coloro che erano abitutati e frequentarla.
Ora resta da vedere se l’epiodio vada catalogato come un semplice fatto episodico (ricomporre alcune visioni diverse tra gli organizzatori della sagra) oppure se tutta l’ossatura dell’evento, in ottica futura, per poter proseguire, dovrà essere ridisegnata.

Impostazioni privacy